Conto lavoro passivo: migliora la gestione dei terzisti
Sei un’azienda committente che lavora con terzisti?
Monitora in streaming gli avanzamenti delle lavorazioni, con un semplice login sul portale.
Ricevi digitalmente i DDT che sono automaticamente caricati sul gestionale.
Favorisci l’organizzazione del terzista e ottieni lavorazioni veloci.
Con il servizio per la gestione dei terzisti i committenti possono gestire e controllare il flusso degli ordini direttamente dall’app!
Imprevisti gestiti
Meno scartoffie
Tempi certi di lavorazione
Privilegi di accesso: alcuni utenti hanno dei privilegi di accesso e di funzionalità. Alcuni utenti hanno una gestione circosritta e altri totale. Le funzioni riguardano l’inserimento, la cancellazione, la modifica, la visualizzazione delle informazioni
Menu personalizzabili: ogni maschera può avere un menu diversificato a seconda della configurazione decisa inizialmente
Lo sviluppo: il layout utilizzato può essere facilmente personalizzato e utilizza iconografia intuitiva. Le funzionalità possono essere adattate a specifiche esigenze nelle release successive senza difficoltà.
Conto lavoro passivo: l’UbContractors monitora il terzista!
In generale la gestione dei terzisti avviene quando delle aziende usufruiscono di fornitori/terzisti per effettuare determinate lavorazioni prima di ottenere il prodotto finito. Una parte del processo produttivo, perciò, esce dalla propria azienda per essere gestito esternamente.
Per il committente è fondamentale essere a conoscenza delle precise tempistiche delle lavorazioni esterne del terzista per poter assicurare i tempi di consegna. È importante inoltre, poter comunicare velocemente i nuovi carichi di lavoro, gestire gli imprevisti e monitorare le attività esterne.
Con la nostra app si agevola lo scambio di informazioni e si migliora la collaborazione tra le due parti.
Come? Mettendo in comunicazione istantanea committente e terzista.
In questo modo le due aziende possono allinearsi sui tempi di consegna e sulle commesse in esecuzione con una gestione sincronizzata automaticamente. Il committente può accedere a informazioni a lui solitamente non disponibili, come l’avanzamento della propria commessa e alle tempistiche precise delle lavorazioni.
La condivisione delle informazioni dei committenti con i terzisti, partner, fornitori e collaboratori esterni è fondamentale e diventa un vantaggio per un’organizzazione ottimale del lavoro.
Vuoi saperne di più?
Compila il form!
Qual è il coinvolgimento dei fornitori sui futuri carichi di lavoro?
In un campione di aziende italiane, è stato rilevato che il coinvolgimento dei fornitori sui carichi di lavoro è molto basso:
Fonte: Makeitalia
Il basso coinvolgimento dei terzisti sul carico di lavoro comporta però degli enormi svantaggi!
Perchè conoscere preventivamente i carichi di lavoro e le tipologie di lavorazione da effettuare consente ai terzisti di organizzare l’attività a lungo termine. In questo modo viene pianificata la produzione con l’adatto fabbisogno di risorse e personale e assicurati tempi di lavorazione rapidi.
La condivisione delle informazioni dei committenti è quindi fondamentale e diventa un vantaggio per chi effettua sia conto lavoro attivo, sia conto lavoro passivo.